COS’E’ EVOROUTINE

EVOROUTINE ® (senza scopo di lucro) si propone di divulgare un’alimentazione coerente con i criteri di salvaguardia della salute e di prevenzione delle malattie.
Per questo nasce EVOROUTINE, un nuovo modo di concepire le proprie abitudini, di seguire la propria dieta, di prendersi cura di sé. EVOROUTINE  è un percorso quotidiano per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente partendo dall’olio EVO.

EVOROUTINE è la scelta di stare bene ogni giorno.

EVOROUTINE: dall’alimentazione alla skincare

L’alimentazione, l’esercizio fisico, la skincare, sono solo alcuni degli ambiti nei quali creiamo le nostre routine, seguirle, giorno dopo giorno, dona un senso di pace, di ordine, di rispetto verso se stessi.

Seguire un’alimentazione sana giornaliera, con una grande varietà di alimenti naturali aiuta il corpo a stare in forma e a scongiurare i rischi di malattie.

Tra questi alimenti ce n’è uno che dovrebbe essere onnipresente in ogni dieta, ovvero l’olio extravergine d’oliva che offre dei benefici straordinari. Uno tra questi è l’aiuto che dà alle ossa: è stato provato che cinque cucchiai di olio al giorno aiutano a ridurre il rischio di osteoporosi e a mantenere le ossa sane e forti.

L’olio EVO è ideale anche per chi fa sport: assumere ogni giorno la giusta quantità di olio aiuta a prevenire problemi cardiovascolari.

Non dimentichiamo poi che l’olio è utile anche per ridurre il rischio di contrarre il diabete mellito o di tipo due.

Le qualità dell’olio non riguardano soltanto la salute interiore del nostro corpo, sono un toccasana anche per l’estetica e in particolare per la pelle. L’olio EVO aiuta a mantenerla giovane ed elastica. È consigliato assumere quattro cucchiai di olio EVO al giorno per ottenere dei risultati ottimali: la presenza di vitamine e di acidi grassi svolge un’azione anti-ossidante e anti-età.
Tutti questi benefici non si ottengono, tuttavia, con prodotti generici. La qualità deve essere la prima scelta in tutti gli ambiti della nostra routine.

Si parte dalla qualità dell’olio, dalla tecnologia utilizzata, dalla competenza, professionalità ed etica del Maestro Oleario,